fbpx

EMERGENZA ADOLESCENZA

Febbraio mese del benessere psicologico dell’adolescente.

Psycocenter offre una consulenza psicologica gratuita agli adolescenti.
In una fase della vita in cui i ragazzi sono pronti a prendere il volo gli abbiamo chiesto di tarparsi le loro ali.  E adesso, per loro è difficile ricominciare a vivere.
Per questo che Psycocenter ha organizzato il mese del benessere psicologico dell’adolescente per far riemergere i loro bisogni, i loro sogni, i loro desideri, affinché la loro vitalità, iniziativa e bellezza possa continuare a splendere.
L’adolescenza è un’età in cui ci si sente attratti da esperienze nuove e di autonomia.  Un’evoluzione affiancata da paura e insicurezza. Ostacoli che si superano grazie ad amici e alla vicinanza degli adulti. 
Ma in questo periodo di profonda incertezza è stato chiesto ai ragazzi di “non fare”. Rimanere chiusi in casa, dietro uno schermo, dietro una mascherina. Lo sviluppo dell’ identità è stato represso e questo ha provocato vissuti di paura, demotivazione, frustrazione, ansia, panico e depressione. Grazie a questa iniziativa si può offrire loro un aiuto per ritrovare il proprio posto nel mondo.

Share:

More Posts

×